Archivio per giugno, 2009

Fotografie del II pellegrinaggio a Montenero

Scritto da Il Comitato il 21 giugno 2009 alle 2:07

Sono state pubblicate nella pagina “Fotografie” le immagini del pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Montenero del 13.06.2009.

Ecco uno slideshow di anteprima

Raduno dei partecipanti

­II Pellegrinaggio Regionale a Montenero 13.06.2009

Scritto da Il Comitato il 2 giugno 2009 alle 14:15

­II PELLEGRINAGGIO REGIONALE DEI CATTOLICI LEGATI ALL’ANTICA TRADIZIONE LITURGICA DELLA CHIESA

Santuario della Madonna delle Grazie di Montenero, Patrona della Toscana – Montenero – Livorno

Il pellegrinaggio è organizzato dal Coordinamento Toscano “Benedetto XVI” per l’applicazione del motu proprio Summorum Pontificum.

Gruppi aderenti: Chiesa della Ven.Arciconfraternita della Misericordia (Livorno) – Comitato pisano San Pio V (Pisa) – Comitato Pro Vetus Ordo (Massa) – Una Voce Piombino (Piombino) – Una Voce Firenze (Firenze) – Parrocchia di S. Salvatore in Ognissanti dei Padri Francescani dell’Immacolata (Firenze) – Associazione Regina Sacratissimi Rosarii (Arezzo) – Ordo Militiae Templi (Poggibonsi – Siena) – Parrocchia dello Spirito Santo (Prato)

PROGRAMMA:

Ore 11 – Ritrovo in Piazza delle Carrozze (Montenero basso), presso la stazione della Funicolare.
Ore 11,30 – Salita al santuario con recita del santo Rosario.
Ore 12S. Messa solenne secondo i libri liturgici del 1962 nella Basilica del Santuario (Piazza di Montenero) con assistenza pontificale di S. Ecc. Mons. Fausto Tardelli, Vescovo di San Miniato su invito di S. Ecc. Mons. Giusti, Vescovo di Livorno.

Possibilità di fermarsi a pranzo presso il ristorante del Santuario di Montenero