Archivio per dicembre, 2012

Santo Natale 2012

Scritto da Il Comitato il 24 dicembre 2012 alle 12:03

Il comitato pisano S. Pio V – Pro missa antiqua avvisa tutti i fedeli che durante le prossime festività nella chiesa di San Giorgio ai Tedeschi, via S. Maria a Pisa verranno celebrate le seguenti SS. Messe in rito antico:

Martedì 25 dicembre, S. Natale, ore 18

Sabato 29 dicembre, S. Messa prefestiva ore 18

Sabato 5 gennaio, Epifania di N. Signore (prefestiva), ore 18

Non sono previste celebrazioni per l’Ottava di Natale (1 gennaio 2013).

Cogliamo l’occasione per formulare a tutti voi e alle vostre famiglie i nostri migliori auguri per il Santo Natale e l’anno nuovo.

Festa dell’Immacolata Concezione 2012

Scritto da Il Comitato il 2 dicembre 2012 alle 16:25

Durante la prossima settimana saranno celebrate le seguenti SS. Messe, sempre presso la Chiesa di S. Giorgio ai Tedeschi, in via S. Maria a Pisa:

Venerdì 7 dicembre, ore 18.30: S.Messa prefestiva per la festa dell’Immacolata Concezione), preceduta alle 18.10 dalla recita del S.Rosario

Sabato 8 dicembre, ore 18 (Rosario ore 17.40): S. Messa cantata prefestiva per la II Domenica di Avvento

Quella di sabato 8 dicembre sarà la prima Messa cantata da quando è stata ripristinata la celebrazione del rito antico a Pisa e sarà possibile grazie alla generosa disponibilità offerta da un coro locale. Il Comitato si augura che possano presto essere programmate altre celebrazioni in forma solenne.

Si informa altresì che giovedì 6 dicembre, ore 21.15 presso la canonica della chiesa di S.Antonio Abate (ingresso da piazza Vittorio Emanuele) monsignor Biagini terrà una catechesi sulla Lettera di S. Paolo ai Corinzi.