Attività del Comitato

Attività svolte dal Comitato Pisano San Pio V

24.11.2007, Conferenza del prof. Andrea Conti dal titolo ‘Una riscoperta: la Messa di San Pio V e il motu proprio del Papa’, presso la Biblioteca della Circoscrizione 6 di Pisa, via Contessa Matilde, 80.

**************

16.05.2008, in collaborazione con il Centro studentesco ‘G. Toniolo’, conferenza di Sandro Magister dal titolo ‘Benedetto XVI, Papa della Tradizione’, presso l’Hotel ‘L’Incanto’ di Marina di Pisa.

**************

23.06.2008, Conferenza del Rev. Professor Nicola Bux, Consultore della Congregazione per la dottrina della Fede e docente presso la facoltà teologica di Bari, dal titolo ‘La liturgia tra tradizione e innovazione. Il motu proprio di Benedetto XVI’, presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Pisa, piazza S. Caterina.

Scarica l’estratto della conferenza

**************

12.12.2008, conferenza su “Gli aspetti canonici del Motu Proprio Summorum Pontificum”: Dialettica tra normativa e Tradizione nella Liturgia a cura di Don Antonio S. Sánchez-Gil, prof. di Diritto Canonico presso la Pontificia Università della Santa Croce e, a seguire, presentazione del libro “Introibo ad Altare Dei”: Il servizio all’altare nella Liturgia Romana Tradizionale, a cura dell’autore Daniele Di Sorco